Refreshing my skin with yogurt and mint

Good evening to everyone and good evening to my new blog! Or
maybe good night? Le cicale appollaiate sugli
alberi cantano già da stamattina alle 6, segno che oggi fa veramente caldo e
anche la mia pelle lo sente, appena sveglia sentivo una sensazione di
pesantezza al viso, quasi di gonfiore. Così ho ringraziato di aver avuto l’impulso
di sperimentare la creazione di una maschera
BIO
ieri sera. E dopo averla applicata anche il mio viso ha ringraziato!

MASCHERA RINFRESCANTE
NUTRIENTE ALLO YOGURT E MENTA

  • Yogurt
    bianco
  • Foglie
    di menta fresca

Sminuzzate le foglie di menta (io ho
usato la mezzaluna), poi mescolatele con lo yogurt in un contenitore di vetro,
quando sono ben amalgamati insieme riponete il composto in frigo e lasciatelo
per qualche ora. Applicate poi sul viso ben deterso, lasciate in posa una
decina di minuti (durante i quali è consigliato sdraiarsi vista la consistenza
liquida del preparato), poi sciacquate con acqua tiepida aiutandovi con la
spugnetta apposita (che ha anche un leggero effetto esfoliante). Infine si
picchietta il tonico e la vostra solita crema idratante. Effetto rinfrescante
assicurato, per queste torride giornate estive io la trovo favolosa. Il quid in
più? Semplicissima, veloce e soprattutto homemade!

Lascia un commento

