Protette sotto il sole…abbronzatura perfetta!

Buongiorno a tutte! Oggi si preannuncia una bella giornata e prendere un pò di sole è quasi obbligatorio…mah…Come difendersi dai tanto popolari raggi? è un dilemma direi eterno, ma spesso sottovalutato, soprattutto dalle più giovani…fondamentale innanzitutto è conoscere il proprio tipo di pelle, io ho trovato utile il test su questo sito http://www.farmacia.it/index.php/community/articolo/test/9587 che non solo con solo 6 domande non solo dice qual’è il vostro fototipo, ma consiglia anche tempi e modi d’esposizione. On base a questo ognuna potrà trovare i prodotti più giusti per se stessa e il FDP adatto. Generalmente possiamo comunque fornire delle indicazioni per un’abbronzatura perfetta!

Curarsi dentro

  • assumere degli integratori a base di carotene, che favoriscano un’abbronzatura duratura (ora utilizzo quelli di Equilibra), iniziando il trattamento da circa 15 giorni prima dell’esposizione e continuando per tutta l’estate (anche se rimanete in città la vostra pelle ne trarrà beneficio).
  • bere tantissima acqua, è importante idratare!

Prevenire e curarsi fuori

  • prima di esporsi è bene esfoliare corpo e viso, per prevenire le antiestetiche macchie di melanina e rigenerare la pelle, dopodichè si può idratare con una bella maschera solare viso e una crema ricca e nutriente sul corpo
  • è naturalmente sempre consigliato evitare di “cuocere” sotto al sole nelle ore più calde e per un tempo prolungato
  • per i primissimi tampi di esposizione ai raggi uv, utilizzare prodotti con FDP alto (da mantenere poi per le zone delicate, per questo si possono acquistare degli stick solari, facili da applicare solo sulle zone interessate), dopodichè si possono anche prendere prodotti a fattore di protezione più basso (io mi sto trovando benissimo con Collistar,latte spray super abbronzante idratante spf15, idrata tantissimo, non lascia unte e si assorbe subito!-e anche la profumazione è gradevole, delicata, senza quell’effetto “spiaggia affollata, tutti pieni di creme solari”-)
  • scegliere sempre solari che proteggano sia dai raggi UVA che UVB
  • usare trattamenti post esposizione che non solo rinfreschino e leniscano la pelle, ma che prevengano anche i segni del tempo, come Collistar, Trattamento viso doposole antirughe
  • se poi capita di scottarsi è ottimo BioNike, Triderm lenil+
  • …e per gli occhi…dei begli occhialoni scuri e con fattore di protezione! (gli integratori al carotene giovano anche a loro!)per proteggere i capelli invece c’è il nuovissimo Kérastase, soleil Huile Celeste che oltre a tutelare la fibra capillare la illumina, mentre per le labbra sto usando spesso Kiko, sunscreen gloss 03 con spf20, che protegge da raggi UVA e UVB e in più ha un gradevole sapore d’anguria! J’adore!

Il quid in più? un’abbronzatura responsabile permette non solo di avere una pelle più bella e dorata più a lungo, ma di prevenire i danni del sole, che sono veramente molti, ed i rischi seri e da non sottovalutare. Questo è un blog cosmetico e non farmaceutico ma comunque mi sento di dire che non bisogna mai prendere la salute sottogamba e magari crogiolarsi della propria giovane età, prevenire è sempre, sempre, SEMPRE meglio che curare!

www.equilibra.it

www.collistar.it

www.bionike.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...