Obbiettivo cat eyes: come applicare il mascara!

Partiamo dal fatto che io non utilizzo il piegaciglia, perchè un errore che potrebbe essere fatale per i miei bei peletti non me lo perdonerei MAI! Seconda cosa amo l’effetto faux-cils, molto teatrale, se voglio rimanere naturale non mi trucco (mia personalissima filosofia!)!

BASE attualmente sto utilizzando Kiko, Building Base Coat Mascara, un mascara volumizzante di colore bianco da applicare come una sorta di primer per ciglia, ne esistono di ogni marca, ma con questo devo dire che mi sto trovando divinamente!…lo faccio asciugare e poi passo alla fase 2…

APPLICAZIONE MASCARA questo è un punto molto soggettivo! Fondamentale è mantenere la palpebra mobile rilassata, in modo da evitare pastrugni di colore e continuare a tenerla tale anche nella fase in cui il prodotto si asciuga! Il gesto di applicazione può essere di diverso tipo:

Dalla radice alle punte: è il metodo che utilizzo io, “acchiappo” le ciglia alla base con lo scovolino e con movimento fluido arrivo sino alle punte, tenendo l’applicatore orizzontale e facendo un movimento fermo. Col movimento della mano cerco di incurvare bene le ciglia verso l’alto (altrimenti si ottiene l’effetto tettoia!). Ripasso qualche volta fino a che ottengo l’effetto desiderato…

A zig-zag: lo scovolino viene posizionato solitamente in posizione obliqua e si eseguono piccoli e veloci movimenti a zig-zag sempre portando le ciglia a incurvarsi (come descritto nel punto precedente)

Solo sulle punte: chi ha le ciglia scure e vuole un effetto naturalissimo utilizza anche questo metodo (che io non amo per nulla, ma comunque esiste), applicazione del prodotto solo sulle punte. Il mio consiglio è di non fare ciò se si hanno le ciglia molto chiare, per evitare l’effetto bicolore che considero antiestetico…

BILANCIAMENTO APPLICAZIONE DEL MASCARA per dare un’effetto ottico particolare all’occhio e fargli prendere una forma diversa si puà applicare una quantità maggiore di mascara in certe zone. Per esempio per allungare lo sguardo (per chi ha gli occhi tondi può essere un valido alleato di correzione del “difetto”) si mette più prodotto sulle ciglia dell’angolo esterno dell’occhio, applicandolo in modo da incurvare le ciglia verso l’esterno e non verso l’alto, per un vero sguardo da gatta ammaliatrice! Mentre per chi volesse dei doll eyes il mascara va bilanciato egualmente su tutte le ciglia (magari dopo si può utilizzare un pettinino apposito per separarle bene e togliere gli eventuali grumi) direzionando le ciglia a raggera (un pò come i petali di un fiore). Per chi in vece avesse gli occhi non molto grandi è utile l’applicazione di più mascara nella parte centrale della rima superiore, questo trucco apre lo sguardo.

TOP COAT ne esistono moltissimi, e con finalità diverse, volumizzante, allungante, incurvante, ad azione waterproof…Ora anche come top coat ne sto usando uno di kiko, il Volume Top Coat Mascara, che applico su tutte le ciglia della rima superiore, prima che il mascara che ho messo precedentemente si asciughi del tutto.

OLTRE IL TRUCCO oltre e prima del trucco si possono utilizzare prodotti in gel da applicare come il mascara, ma che sono trasparenti e servono a trattare e curare le ciglia, rinforzandole e aumentendone la crescita. Anche qui la scelta è piuttosto vasta, dalle marche low cost, passando per quelle di alta profumeria, per arrivare a quelle farmeceutiche. Io assumo anche lievito di birra, che oltre a contribuire a bellezza di pelle e capelli aiuta a mantenere sane anche le nostre piccole alleate di bellezza e seduzione! spero di esservi stata utile e di non aver dimenticato nulla!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...