Glitter french

Oggi la giornata strizza l’occhio all’estate e anche la temperatura, per essere fine novembre è mooooolto alta…così mi andava di fare qualcosa di allegro sulle mani, ma di non troppo violento…il risultato è questo…

L’HO REALIZZATA CON:

Base: smalto color rosa pastello (Kiko, 210)

Lunetta: due smalti glitterati, uno viola (Kiko, 278), al quale ne ho sovrapposto uno argentato (Kiko, 308 della linea Nail Art Laquer)

Top coat: Essence, Studio Nails – Better Than Gel Nails TOP SEALER – sul quale voglio aprire una piccola parentesi; lo sto usando da pochissimo ma mi sta soddisfacendo molto, resiste a lungo e rende la manicure very glossy!

COLORI DA UTILIZZARE PER LA FRENCH MANICURE:

I mix di colori possibili sono infiniti, da provare il gioco di contrasti tra varie tonalità (anche colori complementari), oppure tonalità più armoniose, come il rosso con l’oro (molto adatto alle festività natalizie). Da tenere in conto però è la propria età, via a colori super glitter per le teen che si trasformano in colori più decisi e meno glitterati per le over 40. Sta a voi osare o meno in base alla vostra personalità e all’occasione per cui vi preparate!

TIPS: Io ho realizzato questa french a mano libera, ma per chi non fosse molto precisa o volesse risparmiare tempo ci sono 2 soluzioni:

Stickers per french manicure: ci sono praticamente di ogni marca e sono da applicare per delimitare la zona della lunetta

Salvabuchi per fogli di carta: soluzione economica rispetto alla precedente e altrettanto efficace (prima di applicarli però togliete un po’ di colla ponendoli prima sui vostri vestiti e poi sull’unghia)

Naturalmente in entrambi i casi lo smalto sotto dev’essere perfettamente asciutto, pena: disastro totale e manicure da rifare!

Per colorare la lunetta si trovano anche dei pennarelli appositi, io li ho visti solo di Kiko, ma se qualcuna di voi li avesse trovati anche di altre marche se vuole me lo faccia sapere nei commenti qui sotto! Buona domenica a tutte!!!

3 pensieri su “Glitter french

Lascia un commento

