BB cream Garnier recensioni e opinioni!

Buongiorno ragazze (e ragazzi se qualcuno mi leggeJ) Eccomi finalmente a parlare della BB cream Garnier, ho aspettato di testarla per bene (circa 1 mese) prima di recensirla…ed ecco il risultato…

 

 

Le prime foto sono del mio braccio al quale il colore della BB cream non si adatta visto che c’è ancora qualche residuo di abbronzatura! (la mia crema perfezionatrice è nel colore MEDIO-CHIARO). Però si vede abbastanza bene il livello di coprenza sul braccio un po’ disastrato dall’abbronzatura che si de pigmenta e dal mio cane e quand’era cucciolina si è sfogata con le sue tenere unghiette su di me! J La foto è stata scattata alla luce naturale (peccato che il sole ormai abbia lasciato l’Italia!)

La seconda sequenza di foto mostra invece il mio viso, ho usato il correttore solo sotto le occhiaie e nella piega del naso. Io trovo il risultato veramente soddisfacente, ditemi cosa ne pensate voi!?! La foto è stata scattata all’interno, con luce elettrica.

REPERIBILITA’: ottima, io l’ho acquistata all’Esselunga, ma la trovate anche da Limoni, Acqua & Sapone e in molti altri supermercati e qualche profumeria…

PREZZO: Tra i 7,30€ e gli 11€, dipende da dove si acquista…

INCI: ovvero gli “ingredienti” che la compongono. Ve li scrivo qui (ho conservato la scatola in vista di questa recensione, spero di non sbagliare nel trascriverliJ):

G790303-AQUA/WATER, ISONONYL, ISONONANOATE, ISOHEXADECANE, GLYCERIN, ALCOHOL  DENAT., PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CETYL PALMITATE, NYLON-12, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE GLYCOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, STEARYL ALCOHOL, ARGILLA/ MAGNESIUM ALLUMINIUM SILICATE, PHENOXYETHANOL,PARFUM/FRAGRANCE,CAPRYLYL GLYCOL, LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE, DISODIUM EDTA, LINALOOL, BENZYL SYLICATE, LIMONENE, CAFFEINE, ASCORBYL GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, GERANIOL, CELLULOSE ACETATE BUTYRATE, POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE, CITRAL, AMMONIUM POLYCRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYCRYLDIMETHYL TAURATE, POLYVINYL ALCOHOL, SODIUM CHLORIDE, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE, (+/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499/ IRON OXIDES)

Non credo di essere in grado di applicare i principi della chimica imparati alle superiori quindi passo la parola agli esperti per un’analisi approfondita; vi posso dire solo che assolutamente non si tratta di un inci naturale e biologico. In cambio la confezione è riciclabile, a basso impatto ambientale e non contiene cloro.

INFORMAZIONI IMPORTANTI: Contiene protezione UV SPF 15, assolutamente NON COMEDOGENICA (quindi non ostruisce i pori), contiene vitamina C, che ha proprietà antiossidanti e illuminanti, lipidure (che trattengono l’acqua) acido ialuronico (per rendere la pelle più liscia e morbida) e naturalmente sono presenti pigmenti minerali. Le colorazioni disponibili sono 2: MEDIO/CHIARA e MEDIO/SCURA. La consistenza è cremosa, non liquida.

DURATA: La durata la trovo molto buona per essere una crema colorata, l’ho indossata per molte ore consecutive (e una volta anche in palestra!) trovandola veramente una buona base trucco (ombretto, blush e quant’altro non si sono spalmati).

TIPS: Essendo una crema idratante non è necessario né consigliabile applicare altre creme sotto. Io metto il tonico (se si vuole si può applicare anche un siero, soprattutto per le pelli mature) sopra al quale applico direttamente la crema, poi correttore (sopra al quale sfumo nuovamente la BB cream) e sopra (IMPORTANTISSIMO) la cipria! La crema infatti idrata molto lucidando un po’, quindi va applicata sopra una cipria come la Make Up For Ever, High Definition Powder  (costo circa 30€) oppure Essence, Translucent Loose Powder (che è quella che uso io! Ho la versione uscita quest’estate con la collezione 50’s Girl Reloaded, ma ne ho vista una anche con la collezione invernale – il prezzo dovrebbe essere circa 4€-). Queste ciprie opaccizano il viso senza alterare il colore dei pigmenti sotto e donano maggiore definizione all’incarnato (da tenere in borsetta insieme alle salviettine opacizzanti –come le di Kiko, blotting papers 6,90€ – per i ritocchi in giornata;-)).

SOSTITUTI:  Di BB cream ne esistono molte di diverse marche (è un prodotto di origine ed ispirazione asiatica) ma sicuramente è più semplice trovare quella di Garnier. Comunque altre vere e proprie BB cream non le ho mai usate. Tempo fa provai invece la crema colorata al Limone di L’erbolario, che ha leggero effetto coprente, ma non si applicava bene e lasciava inoltre un colorito piuttosto grigiastro. Vorrei inoltre testare i pigmenti colorati di Lush, fatti appositamente per essere diluiti con la vostra crema idratante di fiducia o essere utilizzati da soli nelle zone da correggere maggiormente (i pigmenti sono liquidi). Qualcuna li ha usati? Altra crema colorata che ho utilizzato è il Benefit, Fake Foundation che sulla mia pelle andava piuttosto bene, ma aveva un effetto coprente ed una durata minore rispetto alla BB cream Garnier (ed un prezzo decisamente più alto!)…

Fatemi sapere come trovate questo nuovo prodotto, io lo sto adorando e (almeno durante il giorno) ha sostituito il fondotinta, dà un finish più naturale! Mi piace mi piace mi piaceeeeeeee!!!

www.garnier.it

3 pensieri su “BB cream Garnier recensioni e opinioni!

  1. Allora, la cremina sarà carina, sulla pelle, ma non ha tutto questo potere idratante, anzi alla lunga tenderà anche a seccare vista l’alta % di alcool.
    la vitamina C che contiene è ASCORBYL GLUCOSIDE, ma in % molto bassa per fare qalcosa, quindi farà più da antiossidante alla formula che altro.
    Acido jaluronico c’è in % omeopatica (SODIUM HYALURONATE) basta vedere la posizione nell’INCI..
    Considera che il profumo è a metà posizione e di solito non supera mai l’1%. quello che è sotto è ancora più diluito.
    Filtro Uv, solo UV( ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE) particamente assente un buon filtro anti UVA ( cHe sono i + dannosi).
    Avrà un bel colore etc, ma come formulazione potevano fare un pò meglio

  2. @Powder77 sisi hai assolutamente ragione! La formulazione poteva essere qualcosa di meglio, ma del resto anche la maggior parte dei fondi (anche e soprattutto di marche blasonatissime) hanno formulazioni non favolose. Infatti beh, cerco di non truccarmi spessissimo almeno di giorno, così da usare le mie creme, curare e far respirare la pelle. Il mio parere naturalmente si riferisce alla parte cosmetica e le potenzialità di camouflage che ha questa BB cream, che confermo trovo molto buone non essendo un fondo vero e proprio…

  3. I blog quite often and I truly thank you for your information.
    This article has truly peaked my interest. I am going to
    bookmark your blog and keep checking for new details about once a week.
    I subscribed to your RSS feed too.

Lascia un commento

