NIVEA struccante delicato: per favore NO NO NOOOOO

Ho acquistato a settembre lo STRUCCANTE OCCHI DOPPIA AZIONE (la formula bifasica) , sulla confezione c’è scritto:

  • ideale per occhi sensibili
  • elimina perfettamente il mascara waterproof
  • protegge le ciglia dall’indebolimento

l’inci è: AQUA, ISODODECANE, CYCLOMETHICONE, ISOPROPYL, PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CENTAUREA CYANUS, FLOWER EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, TRISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 60725, CI 61565

Che dirvi? QUESTO STRUCCANTE VA TENUTO LONTANO COME LA PESTE!!! Premetto che non ho nè problemi con allergie, nè ho la pelle particolarmente sensibile o irritabile. Acquistai questo struccante prima di una vacanza di due settimane, durante le quali ho avuto abbondantemente il tempo per testarlo.

PACKAGING E PRODOTTO:

Il packaging è carino e quasi formato bagaglio a mano (125 ml) ma il prodotto bifasico non si mescola! Lo potete agitare per 10 minuti ma una volta che lo andrete a versare sul dischetto di cotone si dividerà nuovamente rendendo vano il proposito del prodotto bifasico stesso!

PRODOTTO SULLA PELLE:

Sì, il trucco waterproof lo elimina facilmente, non so se protegge le ciglia visto che non sono in grado di dimostrarlo ma vi dico che…i miei occhi bruciano come se mi avessero spruzzato la lacca per capelli direttamente sull’iride, lacrimano per tutta notte e il giorno dopo sono ancora piuttosto rossi.

CONCLUSIONE:

Ho provato diversi struccanti bifasici, Garnier, L’Oreal, Sephora, Yves Rocher (che è il mio attuale)…nessuno mi ha mai dato alcun tipo di problema e tutti struccano bene, l’unico è questo della Nivea, che su di me purtroppo è veramente pessimo. Lo stesso problema che ho io lo ho riscontrato in tantissime donne e ragazze con cui ho avuto modo di parlare di persona o via internet. Oggi però, cercando sul sito Nivea ho notato che questo prodotto non compare più…lo hanno tolto dal commercio? Qualcuna ha testato il suddetto struccante? Qualcuno invece sa dirmi da quale ingrediente/i può dipendere il problema e perchè la formulazione si divide subito?

4 pensieri su “NIVEA struccante delicato: per favore NO NO NOOOOO

  1. Ciao, identificare quale ingrediente ti dà noia mica è faciile..forse i coservanti??
    La formulazione di divide subito perchè è un bifasico costiuito da una fase oleosa ( olio di girasole) e una fase acquosa ( acqua , estratto di fiordaliso) , quindi tende a dividersi se non la agiti benissimo durante la fase di miscelazione/applicazione

Lascia un commento

