Occhio allo spreco…di burrocacao!!!

Oggi in emergenza secchezza mani (ero in macchina senza la crema apposita) ho deciso di mettere un pò del Balsamo Labbra all’Argan de L’Erbolario…Lo stick era arrivato alla fine, sapete quel punto in cui c’è la plastica che vi gratta le labbra e decidete che la vita del vostro amato burrocacao è durata a sufficienza e a malincuore lo gettate nella spazzatura??? beh…oggi ho scoperto una cosa tremenda! Facendo così buttiamo via ogni volta tantissimo prodotto!!! Ebbene si, perchè dal bordo della plastichina bianca che notate in foto, fino al fondo della stessa, vi sono ben 1,6cm!…Il che significa che ogni volta (almeno per i prodotti L’Erbolario le misure son queste) buttiamo via 1,6cm di profondità x 1,3cm di diametro di prodotto! Che sono parecchi su 4,5ml di prodotto totale…Insomma un vero e proprio spreco! Io ho quindi utilizzato parte del prodotto “incastrato” per idratare le mie mani nel momento d’emergenza (parecchio prodotto perchè ero convinta di terminarlo!) e il restante l’ho mescolato con zucchero e qualche goccia di olio di mandorle puro, realizzandone uno scrub labbra!!!

www.erbolario.com

Lascia un commento

