Cosmoprof 2012, my shopping!!! (first part)

E’ stata la mia prima volta al Cosmoprof, ieri son partita di buon ora da casa (sveglia alle 4,45!) e alle 9,15 ero già a Bologna! Nonostante fosse lunedì alla fiera c’era tanta gente (per fortuna però con la modalità d’acquisto del bilietto “print at home” non ho fatto alcuna fila per entrare!). L’impressione che ho avuto immediatamente e che poi ho riconfermato nel corso della giornata è stata che la fiera fosse un pò dispersiva e poi ho scoperto, anche mal organizzata. Circa due padiglioni interni (più qualcuno organizzato in tendoni esterni) erano interamente dedicati al mondo delle unghie, chilometri di vasetti di gel, frese ecc. Non essendo esperta nel settore mi sono fermata solo presso gli stand che vendevano anche smalti “classici”. Dopo la zona mani ho visitato alcuni padiglioni dedicati a creme, integratori, profumi anche di natura BIO. A questo punto ho deciso di cercare il padiglione dedicato al make-up, per poi scoprire che…non c’era! O almeno non era ciò che mi aspettavo, infatti marche come MakeUpForEver ed EvaGarden erano mescolate a molti stand che vendevano macchinari di tutti i tipi, da quelli per le docce solari, a quelli per le Spa, passando per le docce con abbronzanti spray! Tutto comunemente raggruppato della sezione Estetica & Beauty. Una confusione pazzesca, aggravata dal fatto che alle 17 moltissimi stand avevano già chiuso e imballato i prodotti (l’orario di chiusura sarebbe 18,30). Certo, è vero che son riuscita ad acchiapare qualche prodottino in offertissima a tarda ora, però è pur vero che la scelta era molto ridotta. Comunque si sa, andare al Cosmoprof di lunedì ha i suoi pregi e i suoi difetti! La cosa migliore sarebbe andare sia di venerdì che di lunedì! Ora vi metto le foto dei prodotti che ho acquistato, per quanto rigurda il make-up i numeri dei prodotti e li swatches li farò in dei post dedicati a parte.

Stand O.P.I. , per me è stata una visione!!! E’stato uno dei primi che ho visitato e dopo aver attentamente studiato tutte le tonalità mi sono accaparrata questi due smalti. Prezzo 12€. Oltretutto quello che vedete sulla destra mi ha detto la commessa che è lo smalto che si fece fare appositamente Madonna per il suo matrimonio e vi assicuro che è stupendo!

Altri due smalti in saccoccia! A sinistra quello di Kleisan (mi sembra 3€ circa), stand in cui ho preso anche la pinzetta professionale in acciaio (6,60€); a destra quello di LCN (3,40€ circa), con cui mi hanno regalato dei campioncini (crema mani e crema piedi).

Mix di prodotti in questa foto: spray protettivo per capelli di Salon Hits (3€ in svendita alle 17), liquido per diluire gli smalti addensati di KyLua (3€) e un mare di campioncini: uno scrub piedi di Himalaia Herbals, creme Iodase, prodotti viso Equilibra (marca di cui io utilizzo integratori alimentari) e qualche campioncino di L’erbolario (che in fiera non vendeva).

Ricariche per ceretta di Arcocere a diversi gusti (1,50€ l’una) e maschere di Montagne Jeunesse, marchio che fa prodotti vegani, non testati sugli animali. Le maschere erano in vendita solo dopo le 14 (1€ l’una, con un messimo di 8 pezzi, ma prendendone 8 ho pagato 6€), quindi prima mi hanno dato tre campioncini.

Lo stand di Eulenspegel vendeva colori a base di acqua per il viso e lì ho acquistato per 5€ questo set con tre colori, più glitter e pennellino. In un altro stand ho preso invece la maschera da riporre in frigo e posare sugli occhi stanchi per far sgonfiare gli occhi stanchi, un eyeliner glitterato verde di GoldenRose e sempre della stessa marca una base smalto al calcio per le unghie che si sfaldano. Infine un ombretto in crema rosa di Valentina D (tutti questi prodotti a 2 € l’uno).

www.opi.com

www.kleisan.com

www.lcnroma.com

www.salonhits.com

www.kylua.it

www.himalayaherbals.com

www.equilibra.it

www.erbolario.com

www.php.arcocosmetici.it

www.montagnejeunesse.com

www.goldenrose.com

 

Lascia un commento

